CatchHome.it

apr 23
2012

Il Portale e il suo Progetto

Il sito nasce con l’obiettivo di diventare la piattaforma di riferimento per la gestione di annunci immobiliari worldwide sia per Residenziali che Commerciali inoltre  abbiamo dato un’importante spazio anche a settore Casa-Vacanza.

Il portale permette di raggiungere livelli di visibilità molto elevati incrociando le potenzialità dei principali social network e dei principali portali immobiliari.

Ogni annuncio pubblicato su CatchHome verrà trasformato in un feed e sarà visibile da tutti i client RSS con fonte impostata su CatchHomeFeed inoltre gli annunci saranno visibili nella  pagina CatchHomeNews sotto facebook. Ad evidenziare la vena “Social” di CatchHome abbiamo introdotto anche WikiHome che permette agli utenti del sito di condividere informazioni inerenti al mondo RealEstate e edilizia in genere.

Le principali funzionalità che offriamo:

- inserimento illimitato di annunci

- numero di immagini illimitate per annuncio

- statistiche sul comportamento degli utenti (ricerche salvate e relativi contatti)

- gestione dei profili interessati agli annunci pubblicati dalla singola agenzia (nominativi degli utenti registrati che salvano i propri annunci tra i favoriti)

- servizio di notifica per privati e agenzie

- pagina personale con dati e annunci pubblicati

- banner dei profili registrati a rotazione in tutte le pagine destinate agli utenti del sito

- WikiHome

- Sistema di caricamento annunci e profili tramite xml

- Produzione di Feed Rss

Tipologia di Portale

Oltre alla pubblicazione degli annunci immobiliari, ci sono altri servizi che vengono offerti dal portale?

Il portale per gli utilizzatori è gratuito o prevede un canone di abbonamento? 

Se il portale è gratuito, ci sono offerte o condizioni particolari dedicate per aumentare la visibilità dell’agenzia e degli annunci nel portale, come ad es. la previsione di annunci TOP, link al sito dell’agenzia, logo dell’agenzia, a pagamento? 

Il portale è gratuito ma alcuni servizi sono a pagamento:

-         annunci illimitati

-         statistiche sulle attività degli utenti

-         banner in homepage

Target del portale

Come portale, consentite la pubblicazione di annunci immobiliari solo alle agenzie oppure aprite questa opportunità anche ai privati? 

Se anche i privati possono inserire annunci, come vengono gestite le due categorie? Ci sono elementi, sia commerciali che logistici, che differenziano le due tipologie di inserzionisti?

I privati possono inserire fino a 5 annunci gratuitamente e non hanno a disposizione strumenti di statistica e non possono inserire banner o altri tipi di pubblicità

Richieste di contatto

Le richieste che arrivano alle agenzie immobiliari dalle loro pubblicazioni, tramite i portali, si suddividono generalmente in due categorie: richieste generiche e richieste specifiche.

Tramite il vostro portale è possibile , per l’agenzia, ricevere entrambi le tipologie di richieste? Se no, quale tipo di contatto ricevere l’agenzia dagli utenti che visitano il portale e desiderano maggiori informazione sugli immobili visionati?

Vengono gestite entrambe le tipologie di contatto tramite form specifici

Una vostra opinione:

Portaliimmobiliari.net è partito da meno di due mesi, e abbiamo già ricevuto diversi complimenti e dimostrazioni di interesse. Vorremo sapere cosa pensate voi di questa iniziativa e se avete qualche suggerimento da fornirci?

L’idea è molto bella e il portale è sicuramente ben strutturato, al momento non abbiamo suggerimenti da fornire, continueremo ad usufruire del servizio sicuramente qualora ritenessimo opportuna una comunicazione forniremo feedback dettagliati, per tanto siamo contenti di questa opportunità nuova nel panorama immobiliare sul web.

web site: http://www.catchhome.it/tomcat/index.jsp

Nessun Commento

Lascia un commento